Notizie

COME LAVORARE CON I MODULI DEI CAMION MERCEDES BENZ SU BANCO COME SE FOSSERO NEL CAMION FACILE UTILIZZANDO IL ZN181 CAN GATEWAY SET

COME LAVORARE CON I MODULI DEI CAMION MERCEDES-BENZ SU BANCO COME SE FOSSERO NEL CAMION? FACILE, UTILIZZANDO IL ZN181 CAN GATEWAY SET!

Con il nuovo set hardware che abbiamo lanciato, è davvero semplicissimo lavorare con i moduli dei camion Mercedes-Benz su banco.

Il dispositivo ZN181 consente di programmare le chiavi a infrarossi per camion e, in combinazione con i cavi dedicati per i moduli MCM e TCU (CB603 e CB604), è possibile impostare questi moduli sullo stato vergine e personalizzarli!

NON dovrai più lavorare per ore nel camion!

NON dovrai più usare altri utensili!

Fatto in pochi minuti!

Può essere fatto comodamente nella tua officina!

Tutto avviene tramite il menu offline di ABRITES Diagnostics per camion Mercedes-Benz in pochi clic! Il MN031 DAS Manager per camion e autobus Mercedes-Benz è la licenza software necessaria per utilizzare tutte le funzionalità ABRITES per questi veicoli.

Contenuto del Set ZN181 CAN Gateway:

Il Set ZN181 CAN Gateway contiene il dispositivo gateway CAN, il cavo CB601 e il cavo CB602. Il cavo CB601 viene utilizzato per collegare il gateway CAN all'AVDI, mentre il cavo CB602 serve a collegare l'EZS/EIS o l'interruttore di accensione elettronico al gateway CAN per poter programmare le chiavi.

Procedura di programmazione delle chiavi

La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti! Se hai bisogno di una chiave da programmare, non preoccuparti, abbiamo tutto ciò che ti serve! Procurati la chiave a infrarossi TA69 per i camion Mercedes-Benz e completa il lavoro! Ecco come funziona:

Mercedes-Benz Actros Truck Key Programming Fully on Bench!

 

Impostazione dei moduli sullo stato vergine

Impostare il MCM (modulo di controllo) e il TCU (modulo di controllo della trasmissione) dei camion Mercedes-Benz è molto semplice grazie al cavo CB603 per collegarsi ai moduli MCM e al cavo CB604 per il collegamento ai moduli TCU. La procedura di reset richiede meno di un minuto ed è un passaggio obbligatorio per riutilizzare i moduli di seconda mano. Ecco come si fa:

Mercedes-Benz Actros MCM Set to Virgin State using AVDI and CB603 Cable in Under a Minute!

Mercedes-Benz Actros Truck TCU Set to Virgin State Using AVDI, CB604 Truck TCU Cable, ZN084 Adapter

 

Personalizzazione dei moduli MCM e TCU per l'EZS Completamente a banco

La completa personalizzazione dei moduli MCM e TCU su banco utilizzando il set ZN181 CAN Gateway richiede la presenza del modulo EZS. In questo processo, si personalizzano queste unità in relazione all'interruttore di accensione elettronico. Per iniziare, è necessario resettare i moduli, operazione che avviene quasi istantaneamente con un clic sul pulsante “Virgin” nel software. Ricorda che il passaggio di reset è fondamentale, soprattutto se stai lavorando con moduli usati! Una volta completato il passaggio per impostarli allo stato vergine, puoi procedere alla personalizzazione, nuovamente in modo intuitivo, cliccando sul pulsante “Personalize”. Successivamente, l'attivazione dei moduli avviene quando vengono installati nel veicolo. Guarda l'intera procedura nel video qui sotto:

Working with Mercedes-Benz Actros Truck Modules MCM, TCU and EZS on Bench as if in the Truck!

Questa soluzione è perfetta per gli specialisti che devono lavorare regolarmente con gli autocarri Mercedes-Benz. È un modo rapido e affidabile per completare tutte le attività necessarie per la sostituzione dei moduli e l'apprendimento delle chiavi per questi veicoli.

Inoltre, è necessario un adattatore 24V/4A per fornire alimentazione ai moduli.

Tutto il software e l'hardware necessari per queste procedure sono i seguenti:

Software:

MN031 DAS Manager per camion e autobus Mercedes-Benz (incluso Setra)

AMS Abbonamento di manutenzione annuale

Hardware:

AVDI ABRITES Vehicle Diagnostics Interface 

ZN181 CAN Gateway Set 

CB603 Truck MCM Connection Cable 

CB604 Truck TCU Connection Cable 

ZN084 24V/4A DC Power Adapter