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PERCHÉ DOVRESTI SCEGLIERE ABRITES DIAGNOSTICS PER BMW/MINI/ROLLS-ROYCE?

Vedi, ci sono un milione di aziende che affermano di costruire strumenti per i veicoli BMW. Sono certo che ne sei consapevole per la maggior parte di esse. In effetti, ci sono buoni strumenti là fuori per BMW e veicoli derivati, con cui lavorare. Il problema è che lavorano in diversi rami della diagnostica automobilistica: alcuni sono ottimi con le chiavi, altri fanno una buona codifica, terzi sono fantastici con la diagnostica standard e poi ci sono quelli che possono aiutare con la sostituzione dei moduli. E se ci fosse uno strumento che mettesse tutto questo insieme e ti desse molto di più in un unico pacchetto conciso e ben strutturato che puoi ottenere ora per una frazione del suo costo originale? Questa è la situazione in cui ci troviamo proprio ora. Quando le persone mi chiedono:
"Perché dovrei acquistare il tuo prodotto, ho questo strumento per quello e quell'altro strumento per quest'altro...", rispondo sempre una cosa e questa è sempre stata la mia opinione onesta:
- Non puoi lavorare in un'officina o essere un locksmith con un solo strumento, ma se devi avere solo un unico strumento, AVDI è la tua scelta migliore perché non ha concorrenti effettivi. Abbiamo creato questo tipo di strumento 18 anni fa, in cui hai diagnostica, programmazione chiavi e sostituzione dei moduli in un unico strumento. Voglio dire, certo, abbiamo concorrenti nella diagnostica, abbiamo concorrenti nella programmazione delle chiavi e abbiamo concorrenti nell'adattamento dei moduli, ma nessuno strumento che si avvicina a noi considerando l'intera gamma di prodotti che produciamo. Questo è particolarmente vero quando si discute dell'argomento dei veicoli bavaresi e delle loro sussidiarie.
Ecco le ragioni:



1.    Diagnostica.
In termini di diagnostica standard, forniamo un livello di funzionalità OEM+. Perché dico questo? Abbiamo gli stessi DTC (Codici di Guasto Diagnostico) e le stesse descrizioni dell'OEM, lo stesso set di attuatori da testare come gli strumenti originali, ma forniamo anche soluzioni "a un clic" per entrare ed uscire dalla modalità trasporto, funzioni guidate complete, capacità di completare "DDE/DME smooth idle running", ripristinare i valori delle trasmissioni, che siano unità ZF 8HP o 6HP, rigenerazioni del DPF in un solo clic, e così via. Questi sono solo alcuni esempi, inoltre l'attivazione e la disattivazione della "modalità trasporto" sono funzioni guidate dove è possibile eseguire queste azioni con un solo clic. Hai la possibilità di estrarre i codici FSC per i sistemi di navigazione del sistema iDrive per tutti i sistemi CIC, CCC e NBT al fine di aggiornare le mappe del sistema di navigazione delle auto dei tuoi clienti. Non solo quello, però. Forniamo una funzione molto pratica che aiuta molto nelle situazioni in cui stai veramente diagnosticando un problema (lo so, facciamo sempre meno questo oggi). Possiamo monitorare i valori in tempo reale durante il test degli attuatori per vedere come reagiscono ciascuno dei componenti di un sistema a un input elettrico o elettromeccanico. Abbiamo una descrizione completa dei DTC in termini di diagnostica, che può aiutarti a determinare un piano su cui agire dopo aver trovato i sintomi. Credo che ce l'abbiamo più facile dell'OEM perché possiamo strutturare la nostra diagnostica in modo lineare.


2. Codifica, Programmazione, Livello di Integrazione (I-level) e VO (Vehicle Order).
Ho scritto un'estesa pubblicazione sul blog sulla codifica in tre parti separate una volta e i termini da essa ancora si applicano - possiamo cambiare il comportamento dei moduli e come operano, effettuare retrofit completi e cambiare il Livello di Integrazione (I-level) e l'Ordine del Veicolo (VO) di ogni veicolo BMW e derivato. La codifica si applica ai veicoli delle serie E, F e G e serviamo come punto di riferimento per quanto è facile eseguire questa operazione per tutti gli altri strumenti. C'è anche un'altra cosa che dobbiamo menzionare qui: utilizzando il menu di programmazione della Diagnostica Abrites per BMW/MINI/Rolls-Royce è possibile eseguire la riprogrammazione individuale dei moduli grazie al nostro database di file flash. Ciò significa che è possibile programmare un singolo modulo dell'auto. Solo per ricordare che quando si utilizzano gli strumenti OEM è necessario riprogrammare l'intera auto e questo è, per tutti i mezzi, un lavoro di 24 ore. Utilizzando il menu di programmazione, a differenza di altri strumenti, è anche possibile scegliere di passare a versioni più elevate o più basse del software installato in ciascun modulo. Questo non è solo più conveniente, ma ti consente anche di eseguire aggiornamenti o downgrade a singole parti dei veicoli che ti permette di eseguire altre operazioni più complesse come la programmazione delle chiavi molto più facilmente. Non c'è letteralmente fine alle possibilità quando si sceglie di utilizzare il menu di programmazione. Un altro esempio è quando si converte un'auto da trasmissione automatica a manuale o viceversa. È possibile programmare un file CAS con un ELV, aiutandoti così enormemente con la scelta corretta del software e le modifiche al VO in seguito. Parlando della scelta del file e della codifica corretta, ti forniamo la possibilità di cambiare il VIN della maggior parte dei moduli BMW. È semplice come digitare il VIN necessario nel modulo e lo hai. Una volta completato questo, ciò mi porta ad un'altra funzione molto interessante, che forniamo in esclusiva. Questo è ciò che chiamiamo "Codifica Predefinita". Ciò significa che non dobbiamo pensare a tutte le caratteristiche di codifica che dovremmo inserire manualmente, sostituiamo semplicemente un modulo, inseriamo il nuovo VIN e impostiamo la codifica predefinita in base al numero di VIN del veicolo destinatario. Questo risparmia giorni, credimi.

 

3. Programmazione delle chiavi.
Questo è ciò per cui siamo conosciuti. Ti forniamo uno strumento che copre tutto. Utilizzando il PROTAG Abrites puoi fare EWS1 e 2 installati nell'E36, nelle versioni tardive dell'E34, nell'E31, nell'E38, ecc. Utilizzando l'ABPROG Abrites puoi programmare chiavi EWS3 per E46, E83, E53, versioni tardive dell'E38, Z4 e così via. Poi diventa interessante: utilizzando la diagnostica Abrites per BMW puoi fare tutte le CAS1, CAS2, CAS3, CAS3+ tramite OBD, in modo semplice e passo dopo passo - E9X, E7X, E6X. Lo stesso si applica alle auto CAS4 e CAS4+ - le supportiamo tutte completamente tramite OBD - tutte le F01, F10, F06, F02, ecc. Tramite OBD. Da lì diventa ancora più interessante: nelle vetture FEM dove hai l'EEPROM 95128 nel FEM devi togliere il FEM e leggerlo. Ci sono clip che puoi trovare online in modo da non dover dissaldare e risaldare l'EEPROM. Devi collegare l'EEPROM del FEM all'ABPROG per leggere i dati di cui avrai bisogno. Questa procedura richiede solo una lettura e una volta completata la lettura riporti il FEM nel vano piedi del passeggero e puoi continuare la procedura completamente tramite OBD - F2X, F3X e tutte le derivate usano questo tipo. Fatta la parte difficile, passiamo alla prossima generazione di Protezione elettronica all'avviamento - BDC. Tecnicamente parlando, il BDC non è così diverso dal FEM, sono spesso trovati nella stessa posizione e fisicamente assomigliano quasi identici. L'EEPROM nel Body Domain Controller è simile al modulo Front Electric Module, ma è di tipo 95256 e invece di essere posizionato orizzontalmente è posizionato verticalmente. La cosa del BDC è che in realtà è più facile da fare. Supportiamo la programmazione delle chiavi completamente tramite OBD. Preferiamo utilizzare il nostro cavo ENET che accelera la procedura da circa 45-60 minuti se si utilizza un cavo OBD a poco più di 13 minuti quando si utilizza l'ENET - Tutte le F1X, ecc., i3, i8... tutto coperto tramite OBD. Al momento qui termina il nostro supporto ufficiale per i sistemi BMW, ma abbiamo un'idea chiara su come procedere con il tipo di sistema BDC2, quindi speriamo di poter fornire presto buone notizie per la programmazione delle chiavi delle serie G. Puoi leggere ulteriori dettagli nella mia serie di 5 blog su tutte le cose relative alle BMW qui. Come potresti sapere, aggiungere chiavi è di solito il compito più facile. Il vero problema con la programmazione delle chiavi è quando non si hanno chiavi per un'auto e ci si trova essenzialmente in una situazione di "ALL-KEYS LOST". Il modo in cui sono strutturate le BMW è che il modulo DME/DDE (Digital Motor Electronic/Digital Diesel Electronic) è il modulo principale nel sistema di immobilizzazione. Questo modulo contiene l'ISN (numero seriale individuale), questo codice è quello di cui abbiamo bisogno per poter eseguire la programmazione delle chiavi quando tutte le chiavi sono perse. Possiamo leggere i codici ISN dai moduli DME/DDE per tutte le auto CAS, FEM e BDC, sia tramite OBD, sul banco, o tramite un set di connettori di cavi  appositamente forniti che ti viene richiesto di utilizzare in due casi particolari. Ho testato tutte le chiavi immaginabili e la maggior parte di esse funziona molto bene. In alcuni casi, alcune chiavi non possono completare la procedura di programmazione delle chiavi e ti trovi con il DTC "EWS Tampering" o il PUNTO ROSSO "EWS TAMPERING" sul cruscotto. Noi, naturalmente, possiamo rimuovere questo e completare l'operazione, anche se un altro strumento è stato utilizzato per creare il problema.



4. Sostituzione dei moduli.
Questa è la mia parte preferita di tutto il software. Come sai, le officine ufficiali BMW preferirebbero sostituire tutti i moduli dell'immobilizzatore - DME, CAS, FEM, BDC, EGS e chiavi come set, ma ciò che possiamo fare è la possibilità di sostituire singolarmente ciascuno di questi moduli. Se leggessi tutti i paragrafi precedenti, inizieresti certamente a capire come si fa ora - come ho menzionato, l'ISN è il codice più importante per consentirti di eseguire la sostituzione del modulo quando si parla del sistema di immobilizzazione poiché tutti i moduli contengono questo ISN, devo specificare che alcuni di loro lo hanno in un formato crittografato, tutto questo è descritto nel manuale utente. Una nota importante è che il cambio 8HP ZF dell'EGS può essere programmato per tutti i tipi - vetture E7X facilitate tardive, serie F, questo è scontato, ma anche serie G. Naturalmente abbiamo un cavo di connessione diretta che ti consente di lavorare direttamente sull'EGS sia sul banco che, mentre sei in macchina, voglio dire che è la soluzione migliore. Il supporto completo per FEM/BDC è disponibile per la sostituzione e il ripristino. Oltre ai moduli relativi all'immobilizzatore, forniamo anche una soluzione per i moduli di comfort e sicurezza installati nei moderni prodotti BMW. Possiamo adattare completamente i quadri strumenti digitali (6WB) alle auto analogiche, aggiornare alle luci Laser e ai sistemi audio di fascia alta per fornire un servizio completo per offrire ai tuoi clienti. I reset del chilometraggio sono disponibili anche per le auto FEM/BDC. I nuovi DME/DDE Bosch MD/MG di nuova generazione sono coperti per la sostituzione fino al 2020-2021 e credo che questo da solo sia una ragione sufficiente per ottenere lo strumento.
Come puoi vedere chiaramente, la diagnostica Abrites per BMW/MINI/Rolls-Royce è una soluzione di strumenti a tutto in uno per chiunque, e la parte interessante è che ora l'abbiamo in offerta per chiunque voglia acquistarla. Entro la fine di questa settimana puoi salire a bordo e ottenere (a mio non indipendente parere) il miglior strumento BMW disponibile sul mercato. Ci sono pochissimi segreti che le moderne auto BMW/MINI/Rolls-Royce possono nasconderci e stiamo costantemente sviluppando lo strumento. Aggiorniamo costantemente i nostri database di programmazione e li aggiorniamo ogni 2-3 mesi in modo da poter costantemente avere tutti i flash e le versioni I-level disponibili per te. Sono disposto a confrontare la diagnostica Abrites per BMW con qualsiasi altro strumento là fuori per confrontare i risultati.
Amo lo strumento e sono sicuro che lo amerai altrettanto una volta che lo acquisterai. Devo menzionare che lo stiamo attualmente vendendo con uno sconto fino al 41% con tutto l'hardware e il software di cui attualmente hai bisogno come pacchetto BMW completo. Questo fa parte della nostra attuale campagna di vendita che chiamiamo "Cambio Stagione con BMW". Oltre a ciò, abbiamo manuali utente eccezionali sul nostro sito web, video facili da seguire su YouTube tramite il canale AVDI FAN e, infine, il mio blog che conta circa 8 articoli dedicati a BMW e a tutti i casi che possiamo avere con essa.

Alek

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