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LA PROSSIMA GRANDE EVOLUZIONE NBT EVO C E SEMPRE UN PESCE PIU GRANDE

LA PROSSIMA GRANDE EVOLUZIONE (NBT EVO).C'È SEMPRE UN PESCE PIÙ GRANDE

  1. Un po' di storia.

C'è sempre un pesce più grande. Non importa quanto ti impegni, ci sarà sempre qualcuno più grande di te. Prendiamo ad esempio la palestra: non importa da quanto tempo sollevi pesi, c’è sempre qualcuno che usa il tuo "massimo" per scaldarsi. Questo vale anche nell'industria automobilistica: ogni innovazione deve essere superata da qualcun altro. Nel 2004, BMW fece scalpore con l'introduzione del sistema I-drive. Altri cercarono di emularlo, ma senza raggiungerne la qualità. Questo significava che la concorrenza doveva venire dall'interno. BMW stessa doveva spingere i limiti del possibile. Le auto “Professional” e “Business” venivano offerte con questo sistema. Così, dall'M-ASK e dal CCC (Car Communication Computer) è arrivata la successiva grande novità: il CIC era una versione notevolmente migliorata che sostituiva la parola "Comunicazione” con" Informazione" nell'abbreviazione. Questo è stato un enorme balzo in avanti nell'evoluzione di I-drive perché ora c'era una comunicazione bidirezionale: eri in grado di comunicare con il tuo veicolo, cosa francamente impossibile prima. Ancora una volta, BMW dimostrò di non voler restare ferma: ogni volta che fanno qualcosa, indipendentemente dalla concorrenza, cercano sempre di innovare. L'innovazione successiva fu il NBT, la quarta generazione ufficiale dell'I-drive. L’NBT ha molti nomi (CIC HIGH e altri), ma nel 2012 è stato chiamato proprio NBT. Erano ovviamente entusiasti di ciò che avevano raggiunto, tanto da definirlo la "Prossima Grande Novità" ("Next Big Thing"), consapevoli che avrebbe cambiato per sempre il modo di intendere l'intrattenimento in auto. Vedete, l'orgoglio di München derivava dal fatto che avevano inventato una nuova parola. Per la prima volta si è sentito parlare di "INFO-TAINMENT" – si trattava di una vera innovazione –  uno schermo più nitido e ampio, telecamere a 360°, amplificatori di alta qualità, touchpad per inserimenti testuali, comandi vocali TTS (text to speech), dati in tempo reale del veicolo, cover degli album e molto altro, praticamente tutto ciò che si poteva pensare nel 2012 era disponibile in una serie 5 (nemmeno la Classe S poteva competere). Con il tempo, la concorrenza si fece più agguerrita e BMW doveva reagire. Così fecero

II. Generazione 5 ID (I-Drive) NBT EVO ID 4 (Sistema di navigazione Professional)

Questa volta la BMW è stata costretta ad evolversi. Fino a questo punto non avevano una vera concorrenza in termini di infotainment, non solo da parte di altri produttori ma anche da aziende come Abrites – avevamo tutto coperto – sostituzione dei moduli, FSC (Freischaltcode) – codici utilizzati da BMW per bloccare e sbloccare determinate funzioni o abilitare aggiornamenti alle mappe di navigazione, alla codifica, agli schermi, alle funzioni di abilitazione/disabilitazione – tutto questo era ben noto a noi e doveva cambiare. Questa volta, era necessaria un'evoluzione della Next Big Thing. E lo hanno fatto. Il display era enorme, la sicurezza era stretta e l'esperienza dell'utente era insuperabile. E così è andato avanti per altre tre generazioni. La BMW iX ha visto il debutto dell'ultima generazione (anche nella XM, i7, ecc.) generazione di i-drive e oggi ci focalizzeremo sulla 5-a e 6-a generazione insieme alla 4-a generazione.

III. La nostra soluzione ai problemi derivanti dall'i-drive evoluto per i diagnostici BMW nelle auto prodotte dopo il 2017:

 

  • NBT EVO ID 4 (Sistema di navigazione professionale)
  • NBT EVO ID 5 (Sistema di navigazione professionale)
  • NBT EVO ID 6 (Sistema di navigazione professionale)

Per questi tre sistemi abbiamo alcune nuove incredibili funzionalità che stiamo per presentare con la nostra nuova licenza Abrites Diagnostics per BMW/ Mini/ Rolls-Royce che funzionerà insieme al cavo CB015 Abrites E-NET nella prossima settimana o giù di lì. Ora possiamo attivare i requisiti standard della maggior parte dei clienti:

  • Text to speech (TTS), che consente di inserire messaggi di testo, e-mail, ecc. da leggere ad alta voce dall'auto in modo che i clienti non siano distratti.
  • Tipi di richieste quotidiane per l'attivazione di Apple CarPlay
  • Aggiungere attivazione del sintonizzatore satellitare: consente ai tuoi clienti di ascoltare la radio satellitare dalla loro auto. Canali musicali gratuiti, oltre al meglio della programmazione di talk show, intrattenimento e commedia.
  • EVO ROADMAPS codici FSC per gli aggiornamenti della navigazione: con l'introduzione della connettività completa del telefono cellulare tramite CARPLAY, questi sono sempre meno importanti per i proprietari delle auto, ma è sempre bene avere la possibilità di avviare la navigazione e avere effettivamente le mappe stradali più recenti. Possiamo assistervi nell'intero processo di aggiornamento.
  • Abbiamo anche l'integrazione dell'APP di navigazione che ci aiuta in questo e molto altro. Questo include le app OEM BMW come My BMW, così come altre come WAZE e altre app di terze parti. Spotify, ad esempio, o YouTube Music.
  • Attivazione della comprensione del linguaggio naturale NLU: utilizzando l'intelligenza artificiale AI, gli i-drive più recenti sono ora in grado di comprendere i comandi in linguaggio naturale e riprodurre il parlato naturale ai tuoi clienti e puoi anche abilitare questa funzione per loro.
  • È possibile attivare anche l'IPA (Intelligent Personal Assistant): questa funzione trasforma il tuo i-drive in un maggiordomo mentre ti muovi
  • Attivazione I-speech – ancora una volta, puoi attivare SIRI utilizzando questa funzione e puoi fare lo stesso abilitando per il tuo cliente.
  • M Laptimer – per tutte quelle volte in cui la M5 da 2,5 tonnellate stabilirà il tempo da "Bridge to Gantry" al Nürburgring!

E molto altro ancora. ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Tutto questo mi ricorda quella vecchia campagna pubblicitaria di BMW (https://www.bmediagroup.com/news/billboard-battle-of-bmw-vs-audi/) con Audi e Mercedes, dove si spingevano a superarsi a vicenda, insieme ai rispettivi dipartimenti marketing. A tal proposito, dico “Tocca a te, BMW” con la sincera speranza che evitino uno "Scacco matto" come risposta.

Divertiti al lavoro, anche se sei un marketer annoiato di Monaco, pronto a creare guai con un produttore di soluzioni diagnostiche aftermarket!

Alek