ABRITES DIAGNOSTICS FOR FCA PROXI ALIGNMENT EXPLAINED
Se chiedi alla maggior parte degli specialisti nel campo della diagnostica automobilistica oggi cos'è l'allineamento Proxi per i veicoli FCA, scommettiamo che 9 su 10 ti daranno la risposta breve: "Allinea la configurazione del veicolo dal BCM a tutti gli altri moduli correlati". Questa affermazione non è solo noiosa, ma anche fuorviante, c'è molto di più.
In effetti, con la maggior parte degli strumenti diagnostici attuali puoi fare proprio questo. Ma il team Abrites ha voluto spingersi oltre i limiti e rivelare il pieno potenziale dell'allineamento Proxi. Le basi dell'allineamento Proxi come concetto derivano dalla nozione che esiste un modulo principale che controlla tutte le funzionalità di un'auto (il modulo di controllo della carrozzeria - BCM). Da lì il BCM deve essere informato dei moduli che esistono all'interno della rete. Questo è ciò per cui è stato originariamente progettato l'allineamento. Una cosa che vale la pena menzionare qui è il fatto che l'IPC (instrument Panel Cluster) contiene anche i dati per l'allineamento Proxi, quindi possiamo usarli per la sostituzione del BCM. Tuttavia, c'è molto di più quando lo si esamina a fondo: opzioni di personalizzazione, attivazione e disattivazione di funzionalità, aggiunta e rimozione di moduli e sostanzialmente il pieno controllo dell'adattamento e della modifica per una frazione del costo degli strumenti OEM, pur superandoli allo stesso tempo. Come forse già saprai ormai, questa esatta mentalità è ciò che definisce l'identità di Abrites come azienda.
Quindi cosa puoi fare con la diagnostica Abrites per FCA?
Naturalmente, abbiamo la possibilità di fare esattamente quello che "dice sulla scatola", scrivi la nuova configurazione da un BCM all'altro. Chiaro e semplice: basta leggere il vecchio BCM, inserire quello nuovo, caricare il file e scriverlo e presto avrai un BCM funzionante installato nell'auto del tuo cliente, tempi felici, tutto ciò che devi fare è programmare le chiavi per esso . Ecco la prima svolta, normalmente il software OEM ti consentirà di farlo ma devi utilizzare un BCM nuovo di zecca. Ovviamente, questo non è conveniente per te, né per il cliente, quindi quello che facciamo è aggiungere l'opportunità di utilizzare un BCM di seconda mano e installarlo nell'auto del cliente, tagliando così i costi in modo significativo per loro. Considerando che FIAT e la maggior parte altre marche della FCA sono veicoli relativamente economici (Tutti Quadrifoglio / Hellcat / Demon / Trackhawk ... eccezioni considerate) questo non è insignificante per il proprietario, inoltre chi non vuole un lavoro di qualità fatto a buon mercato?
Senza sembrare troppo un infomercial, questo è solo graffiare la superficie di ciò che Abrites Diagnostics per FCA ti offre di più, molto di più.
Ad esempio, c'è la possibilità di aggiungere o rimuovere funzionalità installate all'interno del veicolo. Qui usiamo un principio molto simile alla funzionalità di codifica BMW / Mini in cui puoi passare attraverso ciascuna opzione e scegliere da solo quale dovrebbe aspettarsi il BCM, puoi attivare o disattivare quasi tutte le sue funzionalità. Funzionalità come l'attivazione e la disattivazione del sistema di avvio/arresto, l'aggiunta di sensori pioggia, la loro rimozione, i sensori di cambio marcia, gli indicatori e praticamente tutte le funzionalità che devono essere modificate. Inoltre, sono disponibili diverse opzioni di retrofit in quanto l'aggiunta di moduli apre le porte a questo.
Di seguito sono elencati i moduli che partecipano al processo di allineamento Proxi. Tieni presente che le modifiche apportate all'allineamento Proxi utilizzando la diagnostica Abrites per FCA possono riflettere il loro comportamento e le loro caratteristiche:
• BCM - Modulo di controllo del corpo
• IPC - Pannello quadro strumenti
• DSM - Modulo schermo di visualizzazione
• SDM - Moduli per porte scorrevoli (sinistra e destra)
• CTM - Computer telematico di convergenza
Così come molti altri, ma questi sono solo alcuni esempi.
Un'altra caratteristica molto interessante è la possibilità di salvare i dati di allineamento Proxi su un file. In questa situazione puoi semplicemente trasferire i dati da un BCM all'altro molto rapidamente o installare nuovi dati nel modulo sostitutivo. Anche se non si dispone del vecchio BCM, è possibile impostare l'allineamento in base all'IPC come spiegato sopra. Puoi anche salvare il file modificato da un'auto, caricarlo e scriverlo sulla stessa o su un'auto diversa in un secondo momento.
Quindi ce l'abbiamo, la diagnostica Abrites per lo strumento di allineamento FCA Proxi è una soluzione eccezionale che consente non solo l'adattamento e l'integrazione senza soluzione di continuità dei moduli sostituiti, ma anche la personalizzazione dei moduli all'interno di FIAT, CHRYSLER / DODGE / JEEP, ALFA ROMEO e altri veicoli costruiti da FCA , sia passeggeri che commerciali.
La diagnostica Abrites per lo strumento di allineamento FCA Proxi richiede un'interfaccia AVDI, un abbonamento annuale di manutenzione (AMS) attivo e una funzione speciale FN021. Contatta il nostro team di vendita all'indirizzo sales@abrites.com o dai un'occhiata al nostro negozio online!